Traslochi Calceranica al lago

Traslochi Calceranica al lago

traslocatori professionisti al vostro servizio

Traslochi Calceranica al lago,

grazie alla sua consolidata esperienza nel settore dei traslochi e trasporti

garantisce un elevatissimo standard di servizi.

traslochicasa traslochi Calceranica al lago

Traslochi casa

traslochi aziende traslochi Calceranica al lago

Traslochi aziende

imballaggi traslochi Calceranica al lago

Imballaggi

montaggi traslochi Calceranica al lago

Montaggio di arredi

 

Siamo in grado di soddisfare qualsiasi esigenza con grande cura e serietà mettendo a disposizione personale altamente qualificato e addestrato all’utilizzo di attrezzature all’avanguardia, il tutto garantendo prezzi fortemente competitivi. Dopo aver fissato un appuntamento ci recheremo nella vostra abitazione per effettuare un sopralluogo per conoscere meglio l’entità del lavoro, tutto ciò sarà completamente gratuito e senza impegno. Se vuoi ricevere un preventivo immediato puoi chiamarci subito.

Contatta traslochi Calceranica al lago

Traslochi Calceranica al lago: come fare un buon trasloco

Traslocare non è certo una cosa da poco. Mette sempre un po’ in crisi chi si trova ad affrontarlo perché c’è bisogno non solo di tempo e di organizzazione, ma anche una buona dose di pazienza per affrontare tutto senza impazzire. Il nostro scopo di oggi è quello di spiegarvi come fare un buon trasloco e sopravvivere a tale esperienza!

Mi è capitato di fare vari traslochi Calceranica al lago nel corso degli anni. Mi sono sempre spostata da una parte all’altra della città perciò, non posso dire di aver esperienze sulle grandi distanze ma, contando che in 10 anni ho cambiato casa 5 volte, qualcosa ho imparato! Di solito mi affido a una ditta traslochi Calceranica al lago per il trasporto della merce perché non possiedo un mezzo di trasporto abbastanza grande da poter spostare gli oggetti più ingombranti. Con due figli poi, arrivati al terzo e il quarto trasloco, gli oggetti da portarsi dietro sono tanti e pensare di far tutto con una mono volume è impensabile.

Mi sono però organizzata da sola, con mio marito, per imballare ogni cosa e portare dietro quegli oggetti che preferivamo trasportare noi stessi. Imballare richiede tempo ma il problema è che, se non lo si fa bene, ci richiede molto più impegno poi sistemare tutto nella nostra nuova casa, impazzendo nel trovare le cose giuste all’interno degli scatoloni.

Il mio primo trasloco mi ha costretta a stare nella camera da letto con pile di scatole che non avevo il tempo di controllare, contenenti un po’ di tutto. Mi promisi di essere più organizzata nei cambi di casa futuri e così ho fatto. Eccomi perciò a offrirti alcuni semplici consigli per cambiare casa, che sia una di passaggio o quella definitiva! Intanto, ti do un consiglio, se come me stai in questa città del Trentino Alto Adige, richiedi un preventivo trasloco Calceranica al lago così da iniziare subito a farti due conti e metterti poi d’accordo con l’azienda.

Traslochi Calceranica al lago: Consigli per un buon trasloco

1. inizia con un largo anticipo a imballare gli oggetti

Avvantaggiati. Inizia a imballare con un largo anticipo gli oggetti che non ti occorrono per il momento. Se stai traslocando in inverno, tutti gli oggetti estivi di certo non ti occorrono. Inizia a togliere quelli. Imballa già gli oggetti fragili che non usi sempre, come per esempio i servizi speciali e la cristalleria. Lo stesso vale per i soprammobili. Man a mano che passano i giorni ti occorrono sempre meno cose, riempi le scatole man a mano e non appena sono pronte, sigillale.

2. Come organizzare le scatole

L’errore che ho fatto durante il mio primo trasloco è stato quello di mettere gli oggetti della camera con quelli della cucina e della sala, senza alcuna distinzione. Cosa è successo poi? Semplice, quando sono andata a riempire tutti gli spazi della nuova casa, non sapevo dove avevo messo gli oggetti e ho impiegato più di un mese tra lavoro di sempre e pulizie nella nuova casa a sistemare tutto.

Sopra ogni scatola scrivi per quale stanza è stata preparata e a grandi linee cosa c’è dentro. Puoi preparare uno scatolone con dentro le coperte invernali, specifica che ci sono loro dentro, scrivilo a lettere chiare. Per comodità raduna gli scatoloni per la sala uno vicino all’altro, quelli per la cucina lo stesso e così via.

Quando richiedi un preventivo per lo sgombero appartamenti Calceranica al lago puoi specificare quali sono le tue esigenze organizzative e vedrai che l’azienda sarà disposta a venirti incontro! Non dimenticarti però di scrivere su ogni scatola che contiene oggetti fragili la scritta FRAGILE grande e in rosso, che sia ben visibile.

3. Non riempire troppo le scatole

Alcuni scatoloni saranno inevitabilmente più pesi di altri. Come quelli che trasportano i libri oppure i piatti della cucina. Non riempirli troppo. Oltre al fatto che sono molto pesi e costringono chi li trasporta a fare una fatica troppo elevata, c’è anche il rischio che la scatola si rompa quando viene sollevata.

4. Mantenetevi le due case per un paio di settimana in contemporanea

Lo so, può essere una spesa extra particolarmente fastidiosa ma tuttavia, se come ti trasferisci con dei bambini piccoli appresso, è la più consigliata. Puoi iniziare a richiedere l’allaccio delle utenze di casa così da avere già acqua, luce e gas. Puoi pulire per bene prima di traslocare e portare tutti i tuoi oggetti e quando entri con la famiglia per viverci, hai già una casa pronta. Inoltre hai tempo per il trasloco, spostare tutti gli oggetti dalla vecchia alla nuova casa.

Traslochi Calceranica al lago: trasloco non solo per la casa

Durante il mio terzo trasloco avevo anche una cantina da sgomberare. Tantissimi oggetti da spostare da una cantina all’altra visto che nella nuova casa, anche se più grande, non entrava tutto (molti oggetti poi erano vecchi, spesso oggetti di famiglia che conservavo ma non avevo interesse a tenerli nelle stanze della mia casa). Anche in questo caso valgono un po’ le regole dette sopra. Gli oggetti fragili vanno segnalati come tali e devono essere imballati con cura.

Fate attenzione alle cose più preziose. Se c’è qualcosa in cantina a cui tieni in modo particolare, portalo tu stesso nella nuova casa.

Prima di fare tutto questo però prima ancora che richiedi un preventivo per lo sgombero cantine Calceranica al lago, sii obiettivo e valuta cosa non ti occorre più. Soprattutto all’interno delle cantine infatti vengono conservati tutti quegli oggetti che non sappiamo che fine devono fare. Vecchi vestiti, libri che non interessano, mobili che sono stati sostituiti da altri nuovi…

Qualcosa è sicuramente da buttare ma valuta magari se puoi regalare oggetti agli amici o i parenti. Puoi realizzare anche un piccolo mercatino dove vendi queste cose oppure, puoi regalarle per esempio a chi si occupa di dividerle tra le persone bisognose o ancora, gli oggetti che possono valere qualcosa, puoi venderli su internet. Quando ti sei liberato del superfluo, puoi richiedere un preventivo su misura e procedere con il trasloco della cantina, portando via solo ciò che non è da buttare e avere il nuovo spazio decisamente più ordinato!

Contatta traslochi Calceranica al lago

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *